Termini e condizioni
1. Accordo di soggiorno
Il presente Accordo è sottoscritto tra l’Ospite e Dai.Kon srl in relazione all’Alloggio indicato nel dettaglio della scheda di prenotazione e contiene i termini e le condizioni applicabili al rapporto contrattuale tra l’Ospite e Dai.Kon srl in relazione all’utilizzo dell’Alloggio.
Dai.kon srl concede all’Ospite l’utilizzo dell’Immobile a breve termine per il periodo concordato ed indicato nella Scheda di Prenotazione. L’Ospite non ha alcun titolo di possesso esclusivo in relazione all’Alloggio.
L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dell’Alloggio scelto ed al pagamento del Prezzo pattuito.
Il Prezzo include il canone di locazione e le spese accessorie. Le spese per le pulizie finali sono quantificate con voce autonoma ma costituiscono parte del “Prezzo”.
2. Prenotazioni
La Prenotazione dell’Alloggio può essere effettuata sul nostro sito sia come “Prenotazione Immediata” che previa “Richiesta disponibilità”.
Prenotazione immediata – una volta inserite le date di arrivo e partenza e l’esatto numero di persone, riceverete immediatamente conferma della disponibilità e del Prezzo con possibili diverse tipologie di offerta. Nel caso l’Alloggio sia disponibile, potrete procedere subito con la Prenotazione.
Richiesta disponibilità – dopo aver inviato una richiesta di disponibilità ed informazioni nel nostro sito, riceverete un e-mail di risposta. Una volta ricevuta tale conferma scritta, potrete procedere con la Prenotazione.
L’Alloggio si intenderà prenotato per tutta la durata del Periodo di Soggiorno solo a seguito dell’invio all’Ospite della Conferma della Prenotazione e, pertanto, Dai.kon srl sarà tenuto a rendere disponibile l’Alloggio – e l’accordo potrà considerarsi concluso – solo quando la Conferma della Prenotazione sarà inviata per e-mail all’Ospite.
A seguito dell’invio della Conferma della Prenotazione o nell’ipotesi di prenotazione immediata, l’Ospite dovrà corrispondere l’intero corrispettivo per il soggiorno nell’Alloggio dovuto a Dai.Kon srl.
3. Cancellazioni
Se non diversamente indicato nella Scheda di Prenotazione, la seguente policy di cancellazione troverà applicazione.
PRENOTAZIONE NON RIMBORSABILE.
Qualora l’Ospite abbia optato per il pagamento di un prezzo più economico denominato “non rimborsabile” la prenotazione è immodificabile. L’Ospite pagherà l’intero importo se cancellerà o modificherà la prenotazione in qualsiasi momento successivo alla stessa o in caso di mancata presentazione al check-in.
PRENOTAZIONE FLESSIBILE.
Qualora l’Ospite abbia optato per una prenotazione flessibile l’Ospite potrà cancellare gratuitamente la propria prenotazione fino a sette giorni prima dell’arrivo.
In tal caso l’Ospite avrà diritto a ricevere il rimborso del prezzo per intero.
In caso di cancellazione di una prenotazione nei 7 giorni prima dell’arrivo o in caso di mancata presentazione al check-in, l’Ospite dovrà in ogni caso corrispondere il 100% del complessivo importo dovuto per la locazione dell’Alloggio come indicato nella Conferma della Prenotazione (“Prezzo per l’Alloggio”) per l’intera durata del Periodo di Soggiorno (e l’Ospite autorizza Dai.Kon srl a trattenere tale importo dalla carta di credito e di debito i cui dettagli sono stati indicati dall’Ospite in fase di prenotazione) ad eccezione della tassa di soggiorno.
Dai.Kon srl non potrà annullare la prenotazione una volta che sia stata inviata la relativa conferma. Ogni Accordo di Soggiorno costituisce un contratto che dà titolo ad occupare un alloggio specifico in un dato periodo di tempo. Ogni variazione in relazione alle date di soggiorno o all’alloggio potrà determinare la cancellazione della prenotazione, salvo diverso accordo.
Qualora Dai.kon srl si trovasse costretto a cancellare la Prenotazione di un Alloggio, ciò verrà comunicato non appena possibile; in tal caso Dai.kon srl avrà facoltà di offrire un Alloggio in alternativa a quello prenotato. Se ciò non fosse possibile, o l’Alloggio proposto in alternativa non fosse di gradimento dellOspite, Dai.kon srl restituirà l’intero Prezzo. Nessun altra somma potrà essere contestata e nessuna ulteriore richiesta di risarcimento del danno, penale, indennità potrà essere richiesta a Dai.kon srl maggiore della semplice restituzione della somma incassata a titolo di canone per l’alloggio.
Si precisa che non trovano applicazione le norme in materia di diritto di recesso per i contratti conclusi a distanza ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumatore.
4. Tariffe e servizi
L’Ospite accetta di corrispondere l’intero Prezzo per l’Alloggio indicato nella Scheda di Prenotazione e rimborsare il costo di ogni danno provocato nell’Alloggio o al relativo arredo e di corrispondere le tariffe in relazione al soggiorno oltre i termini consentiti.
La Tariffa per l’Alloggio indicata nella Scheda di Prenotazione è relativa al godimento dell’Alloggio e comprende esclusivamente i servizi indicati nella Scheda di Prenotazione.
Dai.kon srl propone due tipologie di prezzi per l’Alloggio: un prezzo denominato “flessibile” ed uno denominato “non rimborsabile” in dipendenza di restrizioni alla possibilità di cancellazione e di rimborso del prezzo.
Accettando i presenti termini e condizioni l’Ospite si impegna a corrispondere l’intero Prezzo per l’Alloggio e autorizza Dai.kon srl a riscuotere tutti gli importi indicati nella Scheda di Prenotazione. Qualora l’Ospite dovesse disattendere la prenotazione o il check-in troveranno applicazione i termini dettati per le cancellazioni (e con la presente l’Ospite autorizza Dai.kon srl a trattenere tali importi dalla carta di credito e di debito i cui dettagli sono stati indicati dallo stesso in fase di prenotazione).
5. Arrivi e partenze
L’Ospite Potrà occupare l’Alloggio tra le ore 15.00 e le ore 20.00 del giorno di arrivo; lo dovrà lasciare entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
L’Ospite potrà godere di un orario di accesso serale compreso tra le ore 20.00 e le 23.50. In tal caso si impegna fin d’ora ad espletare la procedura di identificazione, obbligatoria per legge, entro le ore 12.00 del giorno successivo previo appuntamento telefonico con Dai.Kon srl.
Qualora l’Ospite non si rendesse reperibile entro tale orario sarà privato dell’ingresso ai locali e si applicherà la procedura prevista per la mancata liberazione dell’alloggio di cui al capoverso successivo.
L’orario per il check-out è indicato nella Scheda di Prenotazione. Qualora l’Ospite dovesse soggiornare nell’Alloggio per un tempo maggiore di 2 (due) ore rispetto all’orario di check-out convenuto Dai.kon srl avrà il diritto di accedere nell’Alloggio, rimuovere gli effetti personali dell’Ospite, cambiare la serratura dell’Alloggio e intraprendere ogni ulteriore azione necessaria addebitando all’Ospite i costi di ogni azione. L’Ospite dovrà corrispondere una tariffa supplementare di Euro 250,00 al giorno (o parte di esso) per ogni periodo di soggiorno non autorizzato.
6. Numero di persone
Nel compilare la Scheda di Prenotazione, l’Ospite dovrà fornire i dati di tutte le persone che soggiorneranno nell’Alloggio scelto, nel corso dell’intero periodo o di una sua parte. Il numero massimo delle persone che soggiorneranno nell’Alloggio non può eccedere quello previsto nella Scheda di Prenotazione dell’Alloggio stesso.
7. Deposito cauzionale
All’inizio del soggiorno dell’Ospite presso l’Alloggio, l’Ospite pre-autorizzerà Dai.kon srl a trattenere una somma a titolo di deposito cauzionale da una carta di credito o di debito (che potrebbe essere anche diversa da quella indicata in fase di prenotazione) e Dai.kon srl avrà la facoltà di effettuare trattenute da tale carta di credito o di debito in caso di danni all’Alloggio o al relativo mobilio o nel caso di un check-out tardivo o un soggiorno oltre i termini consentiti anche con riferimento alla scheda di quantificazione dei danni predeterminabili di cui l’Ospite dichiara di avere preso visione.
L’Ospite dovrà comunicare appena possibile ogni caso di perdita, furto o danno all’Alloggio e sue dotazioni, alle relative pertinenze o impianti, o al suo contenuto durante il soggiorno e anche nel caso in cui l’Ospite dovesse considerare il danno causato da normale usura o dovesse considerarsi non responsabile del danno.
L’Ospite dovrà segnalare a Dai.kon srl eventuali difetti dell’immobile e degli arredi o loro ammanchi rispetto all’inventario contenuto all’interno dell’immobile entro 24 ore dalla consegna delle chiavi. In mancanza di segnalazione i suddetti ammanchi o difetti si presumeranno imputabili al conduttore.
Eventuali trattenute per effetto di danni arrecati alla proprietà saranno addebitati sulla carta di credito o di debito che l’Ospite ha fornito e/o su cui è stato pre-autorizzato un addebito a titolo di cauzione, ma resta inteso che l’Ospite sarà interamente responsabile per gli eventuali danni causati dall’Ospite, dai propri familiari o da terzi immessi nell’immobile e non solo nei limiti delle somme oggetto di pre-autorizzazione a titolo di cauzione.
Se il valore della perdita, furto o danno supera quello del Deposto Cauzionale, l’Ospite sarà tenuto al pagamento dell’eccedenza entro 30 giorni dal ricevimento di una nostra comunicazione scritta (via e-mail).
Nel caso in cui, nel corso del soggiorno, l’Ospite smarrisse tutte le chiavi dell’Alloggio, o non le restituiste alla partenza, Dai.Kon srl sarà autorizzata a trattenere dal Deposito Cauzionale l’importo di € 10 e provvederemo quanto prima alla loro sostituzione.
8. Gli Appartamenti
Dai.kon srl ha il diritto di modificare senza preavviso l’arredamento e le apparecchiature dell’Alloggio. Nonostante l’impegno ad aggiornare con prontezza la presentazione dell’Alloggio nel sito, Dai.kon srl non è responsabile di differenze non essenziali tra illustrazioni, testi o foto nel sito e la reale situazione degli appartamenti.
E’ vietata la sub locazione ed il comodato, in tutto o in parte, degli appartamenti.
I nostri appartamenti sono residenze private e non strutture turistiche.
Essi non possono perciò essere classificati secondo gli standard internazionali.
9. Sicurezza e regole di condotta durante il Soggiorno
L’Ospite sarà pienamente responsabile per la propria incolumità personale durante il soggiorno nell’Alloggio. L’Ospite dovrà prendere visione dell’elenco delle dotazioni lasciato presso l’alloggio, di ogni indicazione e prescrizione in materia di prevenzione antincendio, salute e sicurezza che gli/le verrà consegnata e dovrà ascoltare le istruzioni o spiegazioni che saranno fornite dal personale di Dai.kon srl al momento del check-in quando gli/le verrà mostrato l’Alloggio.
Se l’Ospite dovesse venire a conoscenza di qualsiasi evento durante il soggiorno che ritenga possa rappresentare un rischio per la propria salute e/o sicurezza dovrà informare immediatamente Dai.kon srl.
L’Ospite dovrà rispettare il regolamento condominiale, le Regole dell’Alloggio e ad ogni direttiva ricevuta da Dai.kon srl.
Le Regole dell’Alloggio sono pubblicate on line o comunque consegnate all’Ospite al momento del check-in.
L’Ospite non potrà consentire l’occupazione dell’Alloggio da soggetti diversi dalle persone indicate nella Scheda di Prenotazione e da ogni altro ospite aggiuntivo indicato nella Scheda di Prenotazione. Il presente Accordo ha natura personale e non può essere ceduto a terzi. Durante il Periodo di Soggiorno Dai.kon srl non potrà autorizzare l’accesso nell’Alloggio a qualsiasi altra persona diversa da quelle indicate nella Scheda di Prenotazione.
Le informazioni relative all’Alloggio specificano il numero massimo di ospiti autorizzati a soggiornare nell’Alloggio. Nel caso in cui l’Ospite dovesse consentire il soggiorno presso l’Alloggio di un numero di persone superiore al numero massimo consentito, il presente Accordo potrà essere immediatamente risolto.
L’Ospite accetta inoltre di:
sottoscrivere, al momento del check-in, contratto di locazione breve dell’immobile locato;
essere custode della cosa locata;
non fumare nell’alloggio;
mantenere l’Alloggio pulito, ordinato e privo di spazzatura e di lasciarlo nelle medesime condizioni in cui gli è stato consegnato;
non tenere o prendere nell’Alloggio animali domestici o altri animali (salvo diverso accordo con Dai.kon srl e con specifica indicazione nella Scheda di Prenotazione che si tratti di pet-friendly);
non compiere azioni che possano o potrebbero determinare una violazione di qualsiasi autorizzazione in relazione all’Alloggio o che possa essere in violazione totale o parziale di qualsiasi assicurazione di volta in volta contratta in relazione all’Alloggio;
non ostacolare o lasciare oggetti o rifiuti nelle parti comuni, nel caso in cui l’Alloggio faccia parte di un edificio o complesso con parti comuni;
non lasciare alcun bene personale al di fuori dell’Alloggio;
non spostare gli arredi dalla loro posizione originale e/o stanza all’interno dell’Alloggio;
non porre in essere o permettere che nell’Alloggio siano poste in essere condotte idonee a comportare molestie, danni (perseguibili o meno), disturbo, intralcio o incomodi a Dai.kon srl o ai locatori o agli occupanti l’edificio o a qualsiasi altro proprietario o vicino, ivi incluso a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo ascoltare musica ad alto volume o suonare strumenti musicali, danzare, trattenersi in attività di svago nell’Alloggio o spostare mobili;
non tenere comportamenti illegali o di dubbia moralità all’interno dell’Alloggio;
non svolgere all’interno dell’Alloggio business o attività di natura commerciale di qualsiasi genere;
non apportare alterazioni o addizioni di sorta nell’Alloggio o al relativo mobilio;
non utilizzare l’Alloggio per scopi diversi dall’alloggio personale;
non invadere la privacy di Dai.kon srl e non pubblicare o rivelare nulla che possa permettere a soggetti terzi di identificare l’indirizzo della proprietà (anche se tali informazioni sono già di dominio pubblico).
L’Ospite prende atto che l’Alloggio è un’abitazione e del divieto di aprire qualsiasi armadio, cassetto o locale che risulti essere non di libero accesso o sigillato con nastro anti manomissione e accetta di corrispondere una tassa fissa prevista nelle Regole dell’Alloggio per ogni manomissione del nastro.
Con il presente accordo l’Ospite si impegna a tenere indenne Dai.kon srl in relazione a eventuali costi, reclami, responsabilità o spese subite o sostenute dalla stessa Dai.kon srl in relazione a qualsiasi violazione della presente clausola.
10. Responsabilità di Dai.kon srl
Dai.kon srl non sarà responsabile nei confronti dell’Ospite per ogni perdita economica, finanziaria e/o danno anche indiretto quali perdita di reputazione, perdita di chance, perdite di profitto, perdita di somme anticipate o perdita di opportunità nascenti dal presente Accordo, dall’Alloggio o dal soggiorno (anche nel caso in cui tale perdita sia imputabile al Dai.Kon srl).
La responsabilità di Dai.Kon srl per tutte le perdite (ad eccezione di danni alla persona derivante da colpa grave) sarà limitata alla maggior somma tra (i) i costi necessari per ottenere la sostituzione dell’Alloggio in relazione al concordato Periodo di Soggiorno e (ii) l’importo della Tariffa per l’Alloggio e relative spese. Nessun ulteriore importo sarà quindi dovuto all’Ospite.
Se, nel corso della locazione, la cosa abbisogna di riparazioni che non possono differirsi fino al termine del contratto, l’Ospite deve tollerarle anche qualora possano comportare privazione del godimento di parte della cosa locata. Ove nel corso della locazione venga dichiarata l’inabilità o l’inidoneità all’uso contrattuale di tutti o parte dei locali, Dai.kon srl sarà tenuto esclusivamente alla restituzione del canone in proporzione ai giorni nei quali l’immobile è risultato inagibile. E’ escluso il pagamento di qualsiasi altra somma a titolo di indennità, compenso, risarcimento di danni diretti e/o indiretti derivanti dal mancato godimento dell’immobile.
Le predette previsioni non escludono la responsabilità di Dai.kon srl per lesioni alla persona nascenti o risultanti da sua colpa grave o da colpa grave dei suoi agenti o dipendenti.
11. Osservazioni/ Reclami
Sarà adottata ogni ragionevole cura per assicurare che l’Alloggio sia presentato all’Ospite secondo un alto standard. Nel caso in cui l’Ospite all’arrivo dovesse riscontrare un problema o un motivo di reclamo sarà necessario rivolgersi immediatamente al rappresentante di Dai.Kon srl.
Dai.Kon srl si impegna a garantire che eventuali reclami da parte dell’Ospite nel corso del soggiorno siano risolti in modo efficiente e tempestivo. L’eventuale mancata notifica tempestiva del reclamo o il rifiuto di rettifica ragionevole potrebbe pregiudicare il diritto al risarcimento in favore dell’Ospite.
L’Ospite non dovrà in modo indipendente trasferirsi presso un altro alloggio senza aver consentito a Dai.kon srl di fornire assistenza per la risoluzione di un reclamo. In caso contrario o in caso di rifiuto di rettifica ragionevole, tale circostanza potrebbe pregiudicare il diritto al risarcimento in favore dell’Ospite.
L’Ospite dovrà formalmente confermare ogni reclamo rimasto irrisolto per iscritto tramite e-mail a Dai.kon srl entro il termine di 28 giorni a decorrere dalla fine del Periodo di Soggiorno dell’Ospite.
12. Generale
L’Ospite dichiara di avere la capacità di sottoscrivere il presente Accordo.
L’Ospite non potrà trattenere a titolo di compensazione, diritto di ritenzione, controcredito gli importi da questi dovuti in favore di Dai.kon con gli importi ad esso dovuti.
Dai.kon srl non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Ospite o inadempiente ai presenti termini e condizioni in ragione di eventuali ritardi nella prestazione, o omissione in relazione ai propri obblighi, se il ritardo o l’inadempimento siano dovuti a circostanze al di fuori del proprio controllo, quali maltempo, interruzione della corrente elettrica o altra utenza, fatti dolosi o colposi di altri inquilini, condomini o di terzi, o per danni in seguito ad allagamenti, rotture, crolli parziali, umidità, furto con scasso, calamità naturali, scioperi, azioni governative, terrorismo, guerra e disordini civili, o altra causa.
Salvo il caso di frode i presenti termini e condizioni rappresentano l’intero accordo tra le parti e sostituiscono tutte le precedenti informazioni relative al marketing, dichiarazioni o accordi assunti per iscritto o altrimenti.
Le parti concordano che i presenti termini e condizioni sono equi e ragionevoli rispetto alle circostanze. Tuttavia, se una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni dovesse essere ritenuta invalida da un tribunale della giurisdizione competente fermo restando la validità della medesima a seguito della eliminazione di parte di essa, tale disposizione verrà ritenuta applicabile con ogni eliminazione ritenuta necessaria per renderla valida. Se una qualsiasi previsione dei presenti termini e condizioni dovesse essere ritenuta non più valida, le rimanenti disposizioni dei presenti termini e condizioni conserveranno tutto la loro efficacia di legge.
13. Legge applicabile, competenza e giurisdizione
Il presente accordo è soggetto alla Legge Italiana ed alla giurisdizione dei Tribunali Italiani.
Ogni controversia nascente, derivante o connessa al presente accordo sarà devoluta esclusivamente al Foro territorialmente competente.
Si dà atto che sono state specificamente approvate per iscritto e sono state oggetto di trattativa individuale le seguenti pattuizioni:
- Prenotazioni, 3. Cancellazioni, 4. Tariffe e servizi, 5. Arrivi e partenze, 7. Deposito cauzionale, 8. Gli Appartamenti, 9. Sicurezza e regole di condotta durante il Soggiorno, 10. Responsabilità di Dai.kon srl, 11. Osservazioni/ Reclami, 12. Generale, 13. Legge applicabile, competenza e giurisdizione
L'azienda
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